Seleziona una pagina

strictly confidential

Cashierless
Il supermercato del futuro? Senza casse e senza coda!  Se fino a qualche anno fa lo shopping checkout-free sembrava un’utopia, questa realtà è ormai tangibile.  La pandemia ha accelerato il cambiamento in numerose aree della vita quotidiana e una tra le più importanti è la rapida adozione di acquisti senza attriti, pagamenti senza checkout e nuovi modi per gestire l’esperienza […]

Il supermercato del futuro? Senza casse e senza coda! 

Se fino a qualche anno fa lo shopping checkout-free sembrava un’utopia, questa realtà è ormai tangibile. 

La pandemia ha accelerato il cambiamento in numerose aree della vita quotidiana e una tra le più importanti è la rapida adozione di acquisti senza attriti, pagamenti senza checkout e nuovi modi per gestire l’esperienza del cliente nei negozi al dettaglio.  

Perché non rendere le cose ancora più semplici per gli acquirenti consentendo loro di acquistare gli articoli e andarsene senza dover aspettare in fila? La pandemia ha dimostrato l’importanza immediata di acquisti senza cassa per la salute e la sicurezza pubblica, e lo shopping checkout-free creerà un’esperienza più conveniente per il cliente anche in futuro. 

Come funzionano i negozi Cashierless? 

L’utente avrà bisogno solo del proprio smartphone per fare la spesa, poiché tramite una app dedicata potrà validare la propria entrata, senza più aver bisogno del telefono per completare il pagamento all’uscita. 

Tramite telecamere e sensori collocati all’interno del negozio, sarà possibile tener traccia di tutti gli spostamenti dei clienti e sapere i prodotti presi, quelli lasciati sugli scaffali ed infine quelli acquistati. 

Cashierless si avvale delle tecnologie più moderne che permettono tramite il deep learning, AI, data analytics e computer vision di offrire al cliente un’esperienza facile, sicura e piacevole. 

I benefici degli acquisti senza casse dureranno ben oltre la fine della pandemia, per questo investire oggi in un negozio Cashierless renderà l’esperienza del consumatore piacevole e divertente e  beneficerà in futuro dei vantaggi ad esso connessi.